domenica 25 ottobre 2009

Parliamo un pochino di questa polyshrink!

Ricevo una valnga di mail piene di domande su questo materiale! Ogni volta che apro la mail sono commossa pensando ad una commissione e invece no XD :P

Dunque, la polyshrink altro non è che un foglio formato A4 plasticoso e termosensibile.
Termosensibile xkè? Quando lo si mette in forno si stringe e diventa il 45% rispetto all'immagine originale, quindi meno della metà! Nel processo di restringimento (che dura pochi secondi) il foglio diventa spesso sui 3 mm, mentre inizialmente è spesso come un normale foglio. Quindi diventa come un pezzetto di plastica parecchio resistente ^^

Cosa usare per disegnarci sopra...? Quello che vi pare XD
Potete usare biro, pennarelli, uniposca, pastelli... L'unica cosa che, credo, non si possa usare sono gli acquerelli e cose simili, il materiale non è poroso neanche poco poco, quindi allaghereste solo il foglio!

Dove comprarlo? Io personalmente utilizzo ebay xkè non l'ho mai visto nei negozi, ma so per certo che lo si trova!

Spero di aver detto tutto ^^

A presto con le nuove creazioni allopiccoseeeeeee XD

5 commenti:

La Bohemien ha detto...

Ah ma quindi si può colorare? Con colori a matita magari, ma si potrebbe sperimentare anche il colore ad olio, sia prima che dopo la cottura, o dipingere con gli acrilici dopo la cottura e proteggere il tutto con uno strato di resina!!! Insomma, si può provare a sperimentare!!!! Mi sa tanto che prima o poi me la compro pure io!!!!
Sei un mito!!!

P.S.: ne so qualcosa di quella sensazione che descrivi all'inizio!!! :P

Allopic ha detto...

Credo che l'olio si possa sperimentare SE lo strato è molto, molto sottile. Stringendosi la polyshrink concentra tutto il colore, tant'è che tende a scurirsi rispetto al disegno originale!

Magari dopo faccio delle foto del prima e del dopo ^^

Tatti ha detto...

L'altra sera ne ho disegnati altri pezzetti...ho provato a dare un po' di colore usando dei pastelli acquerellabili, ai quali ho leggermente inumidito la punta...devo impratichirmi, ma mi pare funzioni.....cmq ancora grazie per le tue "dritte" Allopicchina...;-)

p.s.:la conosco anche io "quella sensazione"....è un mondo dificcccile....^_^

Un bacetto
Tatti

Allopic ha detto...

Sperimentate sperimentate XD
Basta che non vi incendiate casa usando prodotti infiammabili XD

Valentina ha detto...

Tiziana, il polyshrink lo trovi qui! E' un negozio vicino casa mia,il sito ha anche la vendita on line: http://www.stamping.it/
ciao!
Vale